Investimenti

Strategia di investimento

VEI Capital ha un approccio generalista e diversificato, con l'esclusione di start-up e settori fortemente specialistici come hi-tech e real estate.

Guarda con particolare attenzione alle aziende che possano far emergere il talento e la creatività tipici del made in Italy.

VEI Capital è una società agile e flessibile. Si focalizza sul mercato italiano, rivolgendosi alle imprese medio-grandi con elevato potenziale. L'investimento è compreso tra i 20 e i 100 milioni di euro, rivolto a operazioni sia di maggioranza che di minoranza.

L'appoggio finanziario è una commodity se non è accompagnato da un supporto strategico e operativo quotidiano. L'investimento si basa non solo sulle valutazioni finanziarie ma anche sulle affinità umane ed etiche, condizioni necessarie per un proficuo rapporto di collaborazione.

Ogni operazione è frutto di un incontro. Non è solo VEI Capital a individuare l'azienda in cui investire: è l'imprenditore a scegliere il partner con cui condividere un percorso di crescita.

L'investimento è una scelta condivisa

Sergio Ravagli, Managing Director VEI Capital