Case history

Costa Edutainment

Costa 260x260
Settore Leisure / Parchi a tema
Attività Gestione di strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica
Sede Genova / Riccione
Tipologia di investimento Expansion
Durata 30 Dicembre 2015 – in corso
Partecipazione Minoranza

Costa Edutainment è il leader italiano nella gestione di strutture dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica. Gestisce a Genova il sistema integrato acquario Village, gli acquari di Cattolica e Livorno, il parco acquatico Aquafan di Riccione, il parco tematico Italia in Miniatura di Rimini e i parchi faunistici Oltremare di Riccione e Mediterraneo Marine Park a Malta.

Una storia di rigore

imprenditoriale

e morale

Giorgio Drago, Amministratore Delegato PFH

Il Gruppo Costa Edutainment fa capo a una delle famiglie storiche del capitalismo italiano. L'operazione è paradigmatica della duttilità di VEI Capital: la società ha sottoscritto un aumento di capitale e concesso un prestito obbligazionario convertibile subordinato al raggiungimento degli obiettivi industriali. L'intervento ha portato a una ulteriore managerializzazione dell'azienda, creando le premesse perché il Gruppo Costa Edutainment possa cogliere le opportunità di consolidamento sul mercato italiano e, nel medio termine, di crescita a livello internazionale.